COSTO DI PRODUZIONE DEL NOCCIOLO IN CAMPANIA.

D. TOSCO, F. LIMONGELLI, I. SANTANGELO
Considerato che l'industria di trasformazione delle nocciole è alla ricerca di prodotti rispondenti a requisiti merceologici sempre più elevati e a prezzi sempre più competitivi, nelle aree corilicole della Campania va promossa la ristrutturazione della coltura mirante ad elevare la produttività degli impianti, la qualità dei raccolti, la riduzione dei costi di produzione.

In quest'ottica è stata avviata un'indagine a cura della Regione Campania - Settore Sperimentazione, Informazione, Ricerca e Consulenza in Agricoltura, in collaborazione con l'Istituto Sperimentale per la Frutticoltura di Roma - Sezione di Caserta, finalizzata ad analizzare la struttura del costo di produzione delle nocciole nelle diverse situazioni produttive della Campania e a stimare la remunerazione reale dei fattori della produzione. Il presente rapporto riferisce sui primi risultati acquisiti.

TOSCO, D., LIMONGELLI, F. and SANTANGELO, I. (1994). COSTO DI PRODUZIONE DEL NOCCIOLO IN CAMPANIA.. Acta Hortic. 351, 173-188
DOI: 10.17660/ActaHortic.1994.351.17
https://doi.org/10.17660/ActaHortic.1994.351.17

Acta Horticulturae